Borse di studio per studenti iscritti al primo anno di un corso ITS con sede a Ferrara o Ravenna.
La Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna mette a disposizione delle borse di studio per gli studenti che si iscriveranno al primo anno di corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nelle province di Ferrara e Ravenna per l'anno accademico 2023-2024, quindi anche per i nostri corsi BLUE (Ferrara), GREEN e RED (Ravenna).
Queste borse di studio sono un sostegno tangibile per aiutarti a realizzare i tuoi sogni educativi e professionali. Investi nel tuo futuro e accedi a questa importante opportunità!
Scopri come fare 👇🏻
I corsi ITS si distinguono per la loro didattica interattiva con le imprese locali, preparandoti per il mercato del lavoro e per affrontare le sfide della transizione digitale e verde. Non solo avrai l'opportunità di apprendere da professionisti esperti, ma anche di entrare in contatto con le realtà aziendali e acquisire competenze direttamente applicabili, grazie a una formazione finanziata e di alto livello.
Chi può candidarsi alla borsa di studio?
Queste borse di studio sono destinate agli studenti che inizieranno il loro primo anno (a.s. 2023-2024) in uno dei corsi ITS attivati nella provincia di Ferrara o Ravenna (quindi anche per i nostri corsi BLUE, GREEN e RED), con priorità alle studentesse, in modo da promuovere la diversità di genere e l'equità nell'istruzione e nell'accesso alle opportunità di carriera.
Quanto vale la borsa di studio?
L'importo di questa borsa di studio è di 800,00 euro con maggiorazione di 200,00 euro per le studentesse. Si tratta di un contributo a fondo perduto che sarà erogato previa verifica dell'effettiva iscrizione al corso ITS e della tua frequenza.
Come candidarsi?
Per candidarti, devi inviare la tua domanda tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cciaa@pec.fera.camcom.it dalle ore 10.00 del 30 ottobre 2023 fino alle ore 12.00 dell’11 dicembre 2023. Assicurati di inserire nell'oggetto della mail la seguente dicitura: "Domanda Borsa di studio ITS 2023 – Cognome e Nome del richiedente".
L’erogazione delle borse di studio avverrà in un’unica soluzione subordinatamente alla frequenza di almeno l’80% delle ore programmate per il primo anno di frequenza. La Camera di commercio verificherà che i beneficiari della borsa di studio stiano regolarmente frequentando il corso per il quale si sono iscritti.
Per maggiorni informazioni: https://www.fe.camcom.it/promozione/finanziamenti/bando-per-assegnazione-di-borse-di-studio-primo-anno-its-ferrara-ravenna-anno-2023
Approfitta di questa occasione e scegli la formazione di alto livello di ITS TEC! Iscriviti adesso: https://itstec.it/iscrizione.html